s.n.c. di Michelon Giuliano & C.
i consigli di giacometto

Leggi gli utili consigli della nostra mascotte...
Ultime news

Newsletter 9

Radiocomandi industriali per gru e carroponti.

Newsletter 8

T.R.O.L.L. è il tensiometro per funi scorrevoli, con funzione di limitatore di sovraccarico, di concezione e produzione “made in Europe”
  • “ELIMINA I RISCHI E PESA IL RISULTATO DEL TUO LAVORO!”
    A.S.M.I. s.n.c. produce Limitatori di Carico Elettronici ed Elettromeccanici, Celle di Carico, Sistemi di Pesatura, Accessori per il Sollevamento, Dinamometri, Sistemi di Fissaggio per Rotaie, Levigatori e Utensili. Esegue poi lavorazione conto terzi di tornitura e fresatura tradizionale e CNC.
Percorso: Logistica | Scaffalature a Gravità

Scaffalature a Gravità

Queste scaffalature sono la soluzione migliore per la gestione e movimentazione di merci che necessitano di una rotazione ottimale e/o automatica.
Tale sistema si presta in maniera ottimale per gestioni di deposito e prelievo nella logica FIFO (First In First Out).

E’ previsto infatti lo scorrimento delle merci su rulli con movimenti guidati e sicuri fino al raggiungimento della posizione di prelievo con notevole risparmio di tempo e ottimizzazione degli spazi.


Il sistema è applicabile sia per carichi leggeri (merci sfuse, scatole, confezioni. ecc. ecc.) sia per carichi pesanti (pallets) con idonei sistemi di rulliere progettate all’uopo a seconda delle dimesioni, del peso e del lato di inforcamento delle Udc.


Inoltre, tali impianti, possono essere realizzati in senso di stoccaggio contrario: tipo in “Contropendenza” dove viene seguita la logica di stoccaggio LIFO (Last In First Out)



Esempio di scaffalatura a gravità leggera.

In questo esempio una tipica scaffalatura per pallet.