Sono dispositivi di facile funzionamento, in quanto basta applicarlo ad un comune trapano portatile o a colonna, alla velocità di 1500-2000 giri/min.
Inserire i bracci nel foro regolando la pressione esercitata dalla molla per mezzo del pomello a seconda delle necessità. Durante il lavoro i bracci dell‘estensore, all‘interno del cilindro, comprimono i settori contro la parete del cilindro stesso centrandosi automaticamente.
Un‘asse flessibile inserito nel supporto rende possibile il lavoro su tutta la superficie interna da trattare anche se conica. La durata di tale operazione deve essere proporzionata alla velocità del trapano. Si consiglia
di lubrificare sia i pattini abrasivi che la superficie.
La nostra serie di Levigatori a Grande Espansione è composta da cinque modelli diversi in grado di coprire lavorazioni dai cilindri più piccoli, a quelli per motocicli, vetture e autocarri.
Art. M/A 98A: Levigatore a Grande Espansione per Autocarri, ideale per cilindri di diametro compreso tra 60 e 260 mm, lunghezza pattini 127 mm.
Art. M/A 98AR : Serie di 3 pattini di ricambio per Levigatori Autocarri.
Art. M/A 98V: Levigatore a Grande Espansione per Vetture, ideale per cilindri di diametro compreso tra 50 e 160 mm, lunghezza pattini 100 mm.
Art. M/A 98VR : Serie di 3 pattini di ricambio per Levigatori Vetture.
Art. M/A 98M: Levigatore a Grande Espansione per Motocicli, ideale per cilindri di diametro compreso tra 30 e 90 mm, lunghezza pattini 80 mm.
Art. M/A 98MR : Serie di 3 pattini di ricambio per Levigatori Motocicli.
Art. M/A 98P3: Levigatore “Piccolo” per cilindri freni, ideale per cilindri di diametro compreso tra 20 e 80 mm, lunghezza pattini 35 mm.
Art. M/A 98PR3 : Serie di 3 pattini di ricambio per Levigatori Piccoli.
Art. M/A 98P2: Levigatore “Piccolo” per cilindri freni, ideale per cilindri di diametro compreso tra 20 e 80 mm, lunghezza pattini 35 mm.
Art. M/A 98PR2 : Serie di 2 pattini di ricambio per Levigatori Piccoli.